Buone notizie nonostante la crisi: ecco cosa ci ha preparato oggi

Ci sono molte cattive notizie in questi giorni. In questo articolo, la redazione di Werbewoche dà una panoramica degli sviluppi che hanno soddisfatto o incoraggiato. Oggi con Blick e Wörterseh-Verlag, Megura, Ricola, Stuiq, Essen.ch e Takeaway.ch.

corona-good-news

Blick e Wörterseh-Verlag lanciano il libro per bambini Corona

Come spiegare il coronavirus a un bambino? Perché il chindsgi è chiuso? E perché le persone indossano improvvisamente delle maschere protettive? Il Gruppo Blick, insieme alla casa editrice Wörterseh, pubblica un libro illustrato che spiega ai bambini più piccoli, in modo adeguato alla loro età, tali questioni di attualità. Dopo il Lancio dell'e-book, un'edizione stampata è ora disponibile anche da giovedì.

CoronaKinderbuch_Cover

Programma di contrasto con #Goodvibes_vs_Corona

L'agenzia Megura si è posta l'obiettivo di diffondere buone vibrazioni in questo momento difficile e impegnativo intorno ai temi dominanti e piuttosto negativi come Lockdown e Corona. Da una playlist agli scherzi telefonici, dai quadri ai giochi - la cosa principale sono le buone vibrazioni.

Il programma di #Goodvibes_vs_Corona si svolge in gran parte sui social media, sul Pagina di destinazione c'è una processione.

Megura_Corona

Connessione e apprezzamento con "We Care by Ricola

Il nuovo Webshop permette alle aziende e ai privati interessati di inviare pacchetti di cura con prodotti Ricola alle persone che sono importanti per loro. Con un solo ordine, possono raggiungere un numero illimitato di destinatari. Un franco per ogni pacco di cura viene donato alla colletta Corona della Catena della Solidarietà.

Ricola-WeCare-2020-2

Stuiq supporta Mitenand.me

Per aiutare le imprese svizzere nella difficile situazione attuale della crisi Corona, ma anche per fornire un sostegno a lungo termine, l'iniziativa e la piattaforma Mitenand.me è stato lanciato. 

Attraverso la piattaforma, i buoni possono ora essere acquistati nei negozi, ristoranti, caffè, parrucchieri, ecc. partecipanti e riscattati in seguito. Inoltre, il team fondatore di "Mitenand" è composto da esperti di business che offrono la loro consulenza e supporto ai negozi gratuitamente.

Per sensibilizzare e comunicare la piattaforma Mitenand.me, Stuiq sostiene il lavoro di pubbliche relazioni e sviluppa volontariamente un film toccante che mostra la situazione drammatica, ma soprattutto dà coraggio per il domani.

Cibo.ch e Takeaway.ch sostenere la gastronomia 

I portali online elencano gratuitamente i ristoranti, gli stabilimenti da asporto e le loro informazioni durante la crisi della Corona. L'obiettivo è che le imprese di catering come ristoranti, pub, pizzerie, takeaway, ristoranti gourmet, mense, fast food, bistrot, ristoranti di celebrità, ristoranti esperienziali, navi ristorante, hotel, pub e servizi di consegna si rivolgano alla loro clientela e recuperino parte delle loro vendite perse.

In collaborazione con il progetto #supportyourlocalrestaurant, le offerte rilevanti sono evidenziate e fornite con il link per l'acquisto di un buono.

(Visitato 50 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento