Buone notizie nonostante la crisi: ecco cosa ci ha dato il via oggi

In questi giorni ci sono molte cattive notizie. In questo articolo, la redazione di Werbewoche offre una panoramica degli sviluppi che hanno soddisfatto o incoraggiato. Oggi con Blick e Wörterseh-Verlag, Megura, Ricola, Stuiq, Essen.ch e Takeaway.ch.

Good News trotz Krise

Blick e Wörterseh-Verlag lanciano il libro per bambini Corona

Come spiegare il coronavirus a un bambino? Perché il chindsgi è chiuso? E perché improvvisamente le persone indossano maschere protettive? Il Gruppo Blick, in collaborazione con la casa editrice Wörterseh, pubblica un libro illustrato che spiega ai più piccoli queste domande di attualità in modo adeguato alla loro età. Dopo il Dopo il lancio dell'e-book, da giovedì è disponibile anche l'edizione stampata..

Good News trotz Krise

Programma di contrasto con #Goodvibes_vs_Corona

L'agenzia Megura si è prefissata l'obiettivo di diffondere buone vibrazioni in questo periodo difficile e impegnativo intorno a temi dominanti e piuttosto negativi come Lockdown e Corona. Dalla playlist agli scherzi telefonici, dai quadri ai giochi: l'importante sono le buone vibrazioni.

Il programma di #Goodvibes_vs_Corona si svolge in gran parte sui social media, sulla Pagina di atterraggio c'è una processione.

Good News trotz Krise

Connessione e apprezzamento con "We Care by Ricola

Il nuovo Negozio web consente alle aziende e ai privati interessati di inviare pacchetti di prodotti Ricola alle persone più importanti. Con un solo ordine, possono raggiungere un numero illimitato di destinatari. Un franco per ogni pacchetto viene devoluto alla collezione Corona della Catena della Solidarietà.

Good News trotz Krise

Stuiq supporta Mitenand.me

Per aiutare le imprese svizzere nell'attuale difficile situazione della crisi della Corona, ma anche per fornire un supporto a lungo termine, l'iniziativa e la piattaforma Mitenand.me è stato lanciato.

Tramite la piattaforma, i buoni possono essere acquistati presso i negozi, i ristoranti, i caffè, i parrucchieri, ecc. aderenti all'iniziativa e riscossi successivamente. Inoltre, il team fondatore di "Mitenand" è composto da esperti di business che offrono gratuitamente la loro consulenza e il loro supporto ai negozi.

Per sensibilizzare e comunicare la piattaforma Mitenand.me, Stuiq sostiene il lavoro di pubbliche relazioni e sviluppa volontariamente un filmato toccante che mostra la situazione drammatica, ma soprattutto infonde coraggio per il domani.

 

Food.ch e Takeaway.ch sostenere la gastronomia 

I portali online elencano ristoranti, locali da asporto e le loro informazioni gratuitamente durante la crisi della Corona. L'obiettivo è che le attività di ristorazione come ristoranti, pub, pizzerie, takeaway, ristoranti gourmet, mense, fast food, bistrot, ristoranti di celebrità, ristoranti esperienziali, navi ristorante, hotel, pub e servizi di consegna si rivolgano alla loro clientela e recuperino parte delle vendite perse.

In collaborazione con il progetto #supportyourlocalrestaurant, le offerte pertinenti sono evidenziate e fornite con il link per l'acquisto del buono.

Altri articoli sull'argomento