Buone notizie nonostante la crisi: ecco cosa ci ha dato il via oggi

In questi giorni ci sono molte cattive notizie. In questo articolo, la redazione di Werbewoche offre una panoramica degli sviluppi che hanno soddisfatto o incoraggiato. Oggi con Webstages, Quickline, Bit Media, Weischer.Cinema, Cyon, Springer e Crowdify.

Good News trotz Krise

Webstages lancia la piattaforma di regali Quarantäne-Päckli.ch

All'insegna del motto #VerschickFreude, l'agenzia zurighese ha messo insieme sei diverse confezioni regalo e ha creato la propria Negozio online lanciato. Oltre a pacchetti allegri come Balkonien Deluxe o il pacchetto vacanze Birthday Lama, ci sono anche pacchetti non del tutto seri, come il Wuhan Express, per tutti gli amanti dell'umorismo nero. Grazie al biglietto d'auguri personale scritto a mano, ogni pacco diventa un messaggio sincero per le persone più care. I pacchi vengono spediti in Svizzera e nel Lichtenstein.

Bild_Quarantänepäckli

Quickline rinuncia ai costi di chiamata in aprile

L'azienda di telecomunicazioni offre ai suoi clienti i costi delle chiamate per la rete fissa nazionale e la telefonia mobile gratuitamente nel mese di aprile. Si tratta di una reazione all'attuale situazione particolare di aumento della domanda di informazione e comunicazione.

I clienti con un abbonamento a tariffa al minuto saranno esonerati dai costi delle chiamate nazionali, e i clienti privati e commerciali potranno effettuare chiamate illimitate dal proprio telefono cellulare e dalla rete fissa verso l'intera rete fissa e mobile svizzera. Inoltre, Quickline pagherà i costi del servizio di streaming Disney+ per due mesi. (SDA/swi)

Good News trotz Krise

Piattaforma di e-learning gratuita di Bit Media

Per supportare le aziende e le scuole durante la crisi di Corona, il fornitore di e-learning Bit Media sta introducendo il suo Piattaforme di e-learning è disponibile gratuitamente. Oltre al lavoro di gruppo virtuale, come la possibilità di lavorare insieme su documenti via Internet, la soluzione consente anche l'utilizzo di software comuni.

Good News trotz Krise

Weischer.Cinema lancia la campagna di solidarietà #HilfdeinemKino 

Con questa campagna, l'azienda di pubblicità cinematografica vuole aiutare i cinema svizzeri. Su Hilfdeinemkino.ch, gli inserzionisti possono fare una donazione e ricevere in cambio i loro spot. Gli appassionati di cinema possono sostenere il loro cinema preferito guardando gli spot e facendo una donazione.

Good News trotz Krise

Soluzione di videoconferenza gratuita e sicura di Cyon

Con l'improvviso spostamento di molti posti di lavoro verso gli uffici domestici, le videoconferenze sono diventate quasi indispensabili per molti. Servizi come Zoom, in particolare, hanno ricevuto una grande attenzione nelle ultime settimane, ma sono stati ripetutamente criticati per motivi di protezione dei dati e della privacy. Ecco perché il provider di web hosting di Basilea con "Incontrare" una struttura di videoconferenza gratuita ospitata sui server Cyon in Svizzera.

Good News trotz Krise

Springer supporta le unità di terapia intensiva

Springer concede l'accesso gratuito ai libri nel campo della medicina intensiva e della pneumologia con effetto immediato. In questo modo, la casa editrice scientifica vuole aiutare gli ospedali a formare il proprio personale in modo che nelle prossime settimane sia sufficientemente qualificato per assistere con competenza i sempre più attesi pazienti affetti da corona con decorso grave.

beatmung-für-einsteiger

La piattaforma di crowdfunding Crowdify riduce le commissioni per i progetti Corona

CrowdifyLa piattaforma di crowdfunding di Ron Orp ha lanciato il proprio canale per le aziende/organizzazioni interessate e ha ridotto le proprie commissioni dal 9 al 5%. Secondo Christian Klinner, solo le spese sostenute vengono trasferite ai promotori dei progetti. Negli ultimi giorni sono stati presi in considerazione 69 progetti. Crowdify sta lavorando a pieno ritmo per consigliare tutti i promotori dei progetti, nonostante l'urgenza, e per prepararli al meglio al lancio del finanziamento. Allo stesso tempo, Crowdify ha pubblicato il suo workshop a pagamento sotto forma di webinar per supportare il maggior numero possibile di interessati e iniziatori.

Good News trotz Krise

Altri articoli sull'argomento