Buone notizie nonostante la crisi: ecco cosa ci ha dato il via oggi

Ci sono abbastanza notizie negative in questi giorni. In questo articolo offriamo nuovamente una panoramica degli sviluppi che ci hanno fatto piacere o che ci danno coraggio.

corona-good-news

#zämädihei mette in rete aiutanti e persone in cerca di aiuto da tutta la Svizzera

L'agenzia zurighese TheIndustry ha lanciato la piattaforma. Entrambe le parti possono registrarsi con il proprio indirizzo e i propri dati di contatto su Zamadihei.ch registrazione. La gestione del progetto assicura poi il contatto e verifica chi si nasconde dietro la registrazione. Dal lancio, oltre 600 persone si sono già registrate e i primi incontri hanno già avuto luogo.

zämädihei_Bild_1x1

Rent a Pensioner ordina ai pensionati di rimanere a casa

I membri della piattaforma sono tra i gruppi target più vulnerabili durante la crisi del coronavirus. Ora l'organizzazione ha avviato una collaborazione con Hilf-jetzt.ch e offre ai pensionati un abbonamento di due mesi a Teleboy come incentivo a rimanere a casa. Inoltre, ricevono via Rentayoungster.ch Aiutare a fare la spesa o qualsiasi altra cosa.

RAR_Quadratisch-970x590-c-default

Radio Zürisee è #withdirdihei

Zurich Radio ha lanciato un canale che racconta come gli ascoltatori hanno dovuto adattare la propria attività e quali nuovi servizi e assistenza sono stati lanciati in questi giorni. Dal nuovo servizio di consegna a domicilio all'aiuto volontario al vicinato - rapido e senza complicazioni. Fedele al motto "Fai del bene e parlane", #mitdirdihei si propone di raccontare, ispirare, motivare e alimentare la speranza. Le storie possono essere inviate gratuitamente tramite il modulo online.

radiozüriseemitdirdehei

Telebasel lancia il Festival della Solidarietà "I nostri artisti contro la crisi

Telebasel sostiene la scena culturale e dell'intrattenimento regionale con il festival e porta concerti, commedie e poesie in vari formati nei salotti e sui computer di spettatori e utenti durante la crisi. Nell'ambito del progetto no-profit, Telebasel registrerà nei prossimi giorni le esibizioni di un massimo di 15 artisti al teatro Arlecchino di Basilea e le presenterà in spettacoli completi e in formati più brevi su tutti i canali Telebasel.

Nel primo programma del venerdì sera, Telebasel presenta per due ore un mix colorato di star della musica, comici e nuovi arrivati.

telebasel_corona_künstler

Altri articoli sull'argomento