Carriera professionale e scolastica resa visibile

Teil.ch è stato incaricato di progettare lo stand di 85 metri quadrati per la fiera delle carriere di Zurigo dal Career Centre della città di Zurigo, dal Servizio cantonale di consulenza sulle carriere e dall'Ufficio per la scuola secondaria e la formazione professionale del Cantone di Zurigo.

4

Il cuore del concetto è costituito dalle "piste di corsa" che si estendono sulle pareti e sul pavimento dell'intero stand. Le corsie principali entrano nello stand attraverso un arco alto tre metri, che illumina anche la parte centrale dello stand grazie a faretti integrati. L'arco a ponte, che già da lontano attira l'attenzione per le sue dimensioni, dispiega il suo effetto anche attraverso le corsie principali dotate di luci di marcia. Lungo le corsie, domande come "Sei un giocatore di squadra?" o "Sei interessato alla tecnologia?" incoraggiano le persone a riflettere sui propri punti di forza e interessi. Per le risposte alle domande sulle scelte professionali e scolastiche, il personale dello stand è pronto ai banchi di discussione.

Responsabile presso il Career Centre della Città di Zurigo: Claudia Schildknecht (responsabile dell'informazione), Ula Werren (responsabile dell'informazione). Responsabile presso l'Ufficio per la gioventù e l'orientamento professionale del Cantone di Zurigo: Philipp Dietrich (vice capo dell'orientamento professionale), Barbara Gemperle (amministrazione dell'orientamento professionale). Responsabile presso l'Ufficio dell'istruzione secondaria e della formazione professionale del Cantone di Zurigo: Sibylle Meneghetti (responsabile Comunicazione e assistenza), Patricia Christen (assistente Comunicazione e assistenza). Responsabile presso part.ch: Alain Zeiter (consulenza), Martin Zeiter (direzione creativa), Michelle Krischker (grafica); presso l'associazione Werkstatt-Café: Tom Rogge, Sandy Trebucchi (allestimento dello stand).

Altri articoli sull'argomento