Parrot effettua un ordine online ad Amazon tramite Alexa

Utilizzando la voce della sua padrona, un pappagallo ha effettuato un acquisto presso il rivenditore online Amazon. Imitando la voce della sua padrona, Buddy è riuscito ad attivare l'assistente digitale Alexa di Amazon e a effettuare un ordine.

parrot-1246663_960_720

Secondo il tabloid, l'ordine ha fatto scattare il fischio quando è stato consegnato un pacchetto di scatole regalo color oro del valore di dieci sterline (13 franchi). Il Sole ha riferito mercoledì. Dopo che Pretorius ha escluso che lo strano ordine fosse dovuto al marito o al figlio di otto anni, i sospetti sono caduti su Buddy, l'amico alato di casa.

La famiglia possiede il telecomando vocale Alexa da quattro mesi, ma lo usa solo per la musica o per stilare liste di cose da fare, ha detto Pretorius. "Non l'ho mai usato per ordinare qualcosa online". Ma poi si è resa conto che Buddy stava comunicando con Alexa, ha detto. Su un video di prova che la Sole pubblicato, si vede il pappagallo di cinque anni starnazzare "Alexa". Il dispositivo accanto a lui si illumina di blu. "Oh, hmmm, resta online, Alexa", aggiunge l'uccello. Come ha dichiarato un portavoce di Amazon al Sole La famiglia del sud-est della capitale britannica può ora restituire l'ordine involontario e farsi rimborsare il denaro. (SDA)

Altri articoli sull'argomento