"Negoziare" Il nuovo metodo di successo di Harvard

Negoziare - Il nuovo metodo di successo di Harvard ricorda il famoso "Concetto di Harvard", che cerca di ottenere situazioni vantaggiose per tutti e di solito lascia le emozioni fuori dalla porta. Qui, invece, si tratta di qualcos'altro: di conflitti che bruciano di emozioni, in cui sentimenti, valori e visioni del mondo non possono essere semplicemente sbiaditi. Non si tratta quindi principalmente di [...]

Negoziare - Il nuovo metodo di successo di Harvard ricorda il famoso "Concetto di Harvard", che cerca di ottenere situazioni vantaggiose per tutti e di solito lascia le emozioni fuori dalla porta. Qui, però, si tratta di qualcos'altro: conflitti che bruciano di emozioni, in cui sentimenti, valori e visioni del mondo non possono essere semplicemente sbiaditi. Non si tratta quindi principalmente di conflitti professionali. Daniel Shapiro ha già portato le emozioni al tavolo delle trattative nei suoi libri precedenti. Anche in questo caso. Sembra tutto logico e plausibile, anche perché utilizza il tema dell'identità come termine collettivo per i nostri valori e le nostre idee, ma non è davvero una novità. Infatti, una volta che si è lasciata penetrare la sua idea, a volte si ha la sensazione di riscoprire una saggezza già nota. Il libro di Shapiro mira a risolvere i conflitti il più rapidamente possibile o a evitarli del tutto. Un consiglio da Get Abstract per tutti coloro che vogliono ridurre al minimo e superare i propri conflitti privati e professionali.Valutazione Get Abstract: 7Implicabilità: 7Livello di innovazione: 6Stile: 8
Book
Editore: Campus VerlagAnno di pubblicazione: 2018Pagine: 352ISBN: 9783593509327

Altri articoli sull'argomento