Premio per il lavoro pionieristico nelle vendite e nella distribuzione

Il "Sales Excellence Award" è stato concepito come una nuova piattaforma e un premio per le iniziative di successo e lungimiranti nel settore delle vendite e della distribuzione in Svizzera. Il nuovo premio riconosce le persone e i team che svolgono un lavoro pionieristico nel settore delle vendite e della distribuzione. Il periodo di iscrizione va dal 1° febbraio al 30 giugno 2019, mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 12/13 novembre [...]

Il "Sales Excellence Award" è stato concepito come una nuova piattaforma e un premio per le iniziative di successo e lungimiranti nel settore delle vendite e della distribuzione in Svizzera. Il nuovo premio riconosce le persone e i team che svolgono un lavoro pionieristico nel settore delle vendite e della distribuzione. Il periodo di presentazione delle candidature va dal 1° febbraio al 30 giugno 2019 e la cerimonia di premiazione si terrà il 12 e 13 novembre 2019 presso Sales Power a GDI Rüschlikon, Zurigo.

Vendite in transizione

Il mondo delle vendite e della distribuzione sta subendo un profondo sconvolgimento. Il passaggio alla multicanalità e all'omnicanalità, il modo in cui sta cambiando la vendita personale o la crescente pressione sui prezzi richiedono molto ai reparti di vendita e distribuzione. Per sopravvivere in questo ambiente in rapida evoluzione, le organizzazioni devono costantemente riallinearsi e allo stesso tempo integrare l'innovazione, la creatività e il coraggio di fare l'insolito nel loro lavoro quotidiano di vendita e distribuzione.

Si cercano risultati pionieristici

In questo contesto, gli esperti di vendite e di distribuzione della Forum svizzeri di marketingWATC Consulting AG e la Hochschule für Wirtschaft di Zurigo, un premio per iniziative di vendita e distribuzione di successo e lungimiranti in Svizzera. Il suo obiettivo principale è quello di identificare e mettere in luce persone e team che sono pionieri di progetti di vendita e distribuzione nuovi e creativi, e di promuovere lo scambio tra i professionisti delle vendite e della distribuzione. Il mezzo per raggiungere questo obiettivo è il Sales Excellence Award, che in futuro verrà assegnato una volta all'anno per le prestazioni eccezionali nel campo delle vendite e della distribuzione.

Quattro categorie

Il Sales Excellence Award viene assegnato in quattro categorie: PMI con meno di 500 dipendenti, grandi aziende con più di 500 dipendenti, Premio Speciale della Giuria e Premio del Pubblico. Una giuria di alto livello giudica i progetti presentati in base a quattro criteri: Strategia di vendita, Gestione delle vendite, Gestione delle informazioni e Gestione delle relazioni con i clienti. Oltre al grado di innovazione di un progetto presentato, vengono valutati, da un lato, i suoi benefici per l'organizzazione e la sua rilevanza per ambienti più ampi e, dall'altro, la sua attuazione concreta e le misure di accompagnamento. La giuria è composta da esperti di fama nel campo della scienza e della pratica, il che significa che nella giuria sono rappresentate le conoscenze di esperti nel campo della consulenza, della tecnologia, della ricerca e dell'implementazione.

Onore, denaro e un giorno d'impulso

Possono partecipare al concorso i progetti di vendita e distribuzione di aziende e organizzazioni con sede in Svizzera. Il periodo di presentazione delle candidature va dal 1° febbraio al 30 giugno 2019. La cerimonia di premiazione del Sales Excellence Award si terrà il 12 e 13 novembre 2019 presso Sales Power a GDI Rüschlikon, Zurigo. Oltre alla cerimonia di premiazione, l'evento sarà incentrato sul networking tra gli ospiti e sull'apprendimento reciproco. Anche i premi che attendono i team vincitori sono in questo spirito. Oltre a un premio in denaro, ogni squadra vincitrice riceverà una giornata Sales Excellence Impulse su misura con un workshop per discutere le sfide e le problematiche specifiche delle vendite e della distribuzione.

Premiate le persone creative e innovative

"Con il Sales Excellence Award vogliamo dare un volto al mondo delle vendite e della distribuzione di domani e, soprattutto, dare una piattaforma al Sales Power alle persone creative e innovative che stanno svolgendo un lavoro pionieristico in questo settore. Perché ce ne sono molti! Ma questo richiede una nuova definizione di ciò che significa plasmare il futuro delle vendite e della distribuzione. Alcune aziende, ma non ancora tutte, stanno già affrontando le sfide e le opportunità che i clienti di domani porteranno. Queste iniziative lungimiranti dovrebbero essere riconosciute in questo quadro", spiega Uwe Tännler, CEO dello Swiss Marketing Forum.Uwe Tännler Swiss Marketing Forum Bild 2017_cr

Dare forma al futuro

"La digitalizzazione e la relativa pressione al cambiamento ci mettono alla prova come aziende e come responsabili delle vendite e della distribuzione. Abbiamo bisogno di team di vendita e distribuzione sovrani che contribuiscano a plasmare l'orientamento al cliente nelle loro aziende con approcci di successo e lungimiranti, in modo che i dipendenti e le organizzazioni possano affrontare il cambiamento in modo positivo, soddisfare le esigenze e sviluppare il loro pieno potenziale. Il Sales Excellence Award riconoscerà questi team, fornendo al contempo una piattaforma per altri team di vendita e distribuzione per imparare e sviluppare idee", afferma Patrick E. Koller, Partner di WATC Consulting AG.Patrick E. Koller – Partner der WATC Consulting AG

Fuori dall'ombra

"Le vendite e la distribuzione hanno un'esistenza in ombra nell'insegnamento e nella ricerca in Svizzera. Siamo molto contenti che lo Swiss Marketing Forum con la piattaforma Sales Power e WATC Consulting AG abbiano affrontato il tema dell'eccellenza nelle vendite e che i risultati del nostro studio siano stati presentati a un vasto pubblico. Il Sales Excellence Award illustra la grande rilevanza del tema per il futuro e promuove lo scambio tra scienza e pratica. Siamo convinti che i team di vendita e distribuzione orientati al futuro abbiano bisogno di un quadro di riferimento per svilupparsi", spiega il Dr. Jörg Staudacher - Responsabile dell'Unità specialistica Vendite e Distribuzione dell'HWZ.Jörg Staudacher HWZ

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