Combinazione di pubblicità esterna e mobile

La pubblicità esterna funziona. Lo dimostrano innumerevoli studi. Clear Channel sta ora lanciando un'offerta crossmediale per rafforzare questo effetto. A questo scopo viene utilizzato il marketing mobile. Clear Channel sta combinando il mobile marketing con misure di pubblicità esterna per ottenere un migliore impatto pubblicitario, rendendo la pubblicità esterna il mezzo con la portata più rapida. È quindi ancora indispensabile per il branding [...]

Out-of-Home
Clear Channel combina il marketing mobile con misure pubblicitarie out-of-home per un migliore impatto pubblicitario.La pubblicità esterna è il mezzo di comunicazione che aumenta più rapidamente la portata. È quindi ancora indispensabile per il branding e le vendite. Oggi l'unico mezzo di comunicazione di massa, la pubblicità esterna svolge anche un ruolo di apertura per le campagne online e la pubblicità mobile, la cui forza è l'interazione. Adello e Clear Channel Svizzera hanno concordato una collaborazione esclusiva che combina efficacemente i vantaggi di entrambi i tipi di media, dando vita a due offerte innovative:"Amplificare - Estensione della campagna"Il cliente pubblicitario utilizza la pubblicità esterna per generare pubblicità e attenzione per il suo messaggio. Le persone che si trovano nelle immediate vicinanze dei siti di affissione - ovvero che vedono la campagna - ricevono sul proprio cellulare informazioni aggiuntive e approfondite sul messaggio pubblicitario (video, elementi d'ordine, ecc.)."Performance": risposta alla campagna e acquisizione di clientiAdello utilizza i suoi pluripremiati modelli di autoapprendimento per creare un profilo di tutte le persone che richiamano un messaggio aggiuntivo sul proprio cellulare nelle immediate vicinanze dei siti di affissione. La campagna mobile viene quindi inviata a tutti gli utenti di telefonia mobile con un profilo simile, indipendentemente dal fatto che si trovino o meno nelle vicinanze dei siti di affissione. In questo modo, la campagna OOH ottiene una portata aggiuntiva tra le persone che corrispondono esattamente al gruppo target del cliente.

Altri articoli sull'argomento